I Laghi

Lago Grande: (pesca no kill) - bacino di 180.000 mq, con profondità dai 2 ai… [more]

I Laghi I Laghi

Il Regolamento

Il presente Regolamento ha validità in tutti i laghi della Riserva di Torcino,… [more]

Il Regolamento Il Regolamento

Come Arrivare

Lago dei Cigni Strada Provinciale 275 (Mastrati Torcino) Km 8,0 Località… [more]

Come Arrivare Come Arrivare

Agriturismo

L'azienda si estende su 320 ettari adibiti a pascolo, bosco ceduo, campi di… [more]

Agriturismo Agriturismo

Links

Alcuni Link a siti da noi preferiti: www.torcino.it www.parcolaghi.com www.spinning-channel.net www.icecarpteamcaserta.it  … [more]

Links Links

Home

Lago dei Cigni [Riserva di pesca sportiva] Il Lago dei cigni è una riserva… [more]

Home Home

Regolamento Lago grande

Regolamento di pesca valido per il LAGO GRANDE - Regole generali - La… [more]

Regolamento Lago grande Regolamento Lago grande

Regolamento Lago lungo & Lago a mosca

Regolamento Lago lungo & Lago a mosca La pesca è consentita nel lago… [more]

Regolamento Lago lungo & Lago a mosca Regolamento Lago lungo & Lago a mosca

Regolamento Lago delle Trote

Regolamento di pesca valido per il LAGO DELLE TROTE Pesca a trote con catture Ai… [more]

Regolamento Lago delle Trote Regolamento Lago delle Trote

Regolamento Lago di Monte

Regolamento di pesca valido per il LAGO DI MONTE Pesca a colpo – Bolognese… [more]

Regolamento Lago di Monte Regolamento Lago di Monte

info

La pesca si svolge dal martedì alla domenica in differenti specchi d'acqua… [more]

info info

Catture

altre  foto di marzo di Emilio ed i suoi amici ------------------------------------------------ Ecco… [more]

Catture Catture
I Laghi

I Laghi

Lago Grande: (pesca no kill) – bacino di 180.000 mq, con profondità dai 2 ai 14 mt, ricco di molte specie ittiche, tra le quali trote, tinche, lucci, cavedani, amur, carpe e storioni, tutto il patrimonio ittico è stato seminato nei primi anni 90 e da allora il lago ha avuto una sua evoluzione naturale, senza alcuna forma di alimentazione artificiale, l’ecosistema ricreatosi ha consentito di ottenere una popolazione ittica selvatica, non abituata ai sistemi di allevamento, e per questo non abituata alla alimentazione artificiale. Numerose sono le catture di esemplari anche superiori ai 20 kg.
La pesca è consentita esclusivamente previa prenotazione anticipata, con 11 postazioni (alcune singole ed altre biposto) per il Carp-Fishing, quasi tutte facilmente raggiungibili con l’auto e con adeguati spazi per le attrezzature di pesca. E’ possibile pescare anche a mosca ed a spinning, sempre previa prenotazione, anche con la possibilità, ma solo per la pesca a mosca, di utilizzo della barca propria o a noleggio.

Per garantire una comoda fruizione del lago a coloro che praticano le enduro di pesca ci sono a disposizione sul posto docce e barbecue oltre che alcune biciclette per gli spostamenti. Per chi volesse maggiori comodità c’è poi la possibilità di usufruire dei confort dell’adiacente agriturismo.

Lago lungo: (pesca no kill) – bacino di 45.000 mq, con profondità dai 4 ai 6 mt, le  acque sono ricche di carpe, trote fario, trote lacustri, cavedani, lucci e persico trote, i cui ultimi ripopolamenti risalgono al 2007 e da allora si è sviluppato un nuovo ecosistema naturale. E’ possibile pescare anche con il belly boat.

Nel lago sono consentite la pesca a mosca lo spinning e il carp-fishing.

Lago a mosca: (pesca no kill) – bacino di 20.000 mq, con profondità 6 mt, densamente popolato di cavedani, trote iridea, trote lacustri, lucci e persico trote, è destinato esclusivamente alla pesca a mosca.

Lago delle trote: bacino di 5.000 mq, con profondità 6 mt, anch’esso ricco di trote, nel quale è consentita la pesca classica con cattura. Per ragioni di controllo chi esercita la pesca in questo lago non può assolutamente cambiare lago e/o tecnica di pesca

Il torrente: (pesca no kill) – è il torrente che si origina dalla sorgente posta nel cuore dell’azienda, è un vero paradiso nel quale volutamente non è mai stato compiuto alcun intervento antropico, nelle sue acque sono stati rilevati numerose varietà di pesci tra le quali carpe, cavedani e lucci. La pesca è in queste acque consentita esclusivamente agli ospiti dell’agriturismo.

questa la piantina generale dei nostri laghi